Art. 36 - Norme transitorie e finali
1. In sede di prima applicazione del presente Regolamento:
a. il Bando per il finanziamento delle attività culturali e sociali degli studenti per l’anno 2021 uscirà nella prima quindicina del mese di dicembre 2020.
b. In relazione a tale Bando saranno applicate le cause di esclusione delle domande presentate previste dal precedente Regolamento, tanto in relazione alle ragioni che alla procedura ivi prevista.
c. Le previsioni relative ai “Gruppi studenteschi parificati alle Associazioni” trovano applicazione sino all’istituzione dell’Albo Associazioni dell’Università degli Studi di Trieste.
d. Per l’anno 2021, in deroga a quanto previsto dall’art. 2 del presente Regolamento, le Liste studentesche, come definite dall’art. 1 del “Regolamento per il finanziamento delle attività politiche delle Liste studentesche”, potranno presentare la domanda di contributo per la realizzazione di attività culturali e sociali degli studenti in quanto tali, senza la necessità di costituirsi in Associazione o Gruppo studentesco utilizzando l’apposita modulistica allegata al Bando 2021.
e. Salvo che per l’assegnazione di spazi, riservati alle sole Associazioni, le Liste saranno parificate:
i. alle Associazioni le Liste che siano già state assegnatarie di fondi in almeno uno dei tre anni precedenti,
ii. ai Gruppi studenteschi negli altri casi.
f. Per l’anno 2021, in deroga a quanto previsto dall’art. 5 del “Regolamento per il finanziamento delle attività politiche delle Liste universitarie”, il Responsabile della Lista sarà individuato presentando la delega a suo nome da parte della maggioranza degli appartenenti alla Lista che, al momento della presentazione della domanda, non siano decaduti e siano ancora in possesso dello status di studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi di Trieste.