Art. 3 - Servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi
Al Servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi, sono attribuite le funzioni di cui all’art. 61 del DPR 445/00.
1. Il Servizio è incardinato nell’Archivio generale di Ateneo di cui al successivo art. 50.
2. La responsabilità di tale Servizio unitamente al coordinamento dell’Archivio generale di Ateneo sono affidati a personale in possesso del diploma di laurea e del diploma conseguito nelle scuole di archivistica, paleografia e diplomatica.
Il responsabile del Servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi adotta tutti i provvedimenti di carattere organizzativo inerenti il Servizio.
3. Il responsabile del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi (d’ora in avanti “responsabile del servizio di protocollo”) effettua periodicamente controlli a campione sulla congruità delle registrazioni, sulla corretta sequenza della catena documentale, e sull’utilizzo di un unico registro informatico, verificando, attraverso controlli ed ispezioni mirati nelle varie UOR la classificazione e la fascicolazione archivistica.