Art. 15 - Documenti interni
1. Per documenti interni si intendono i documenti trasmessi tra le UOR afferenti al protocollo dell’Amministrazione centrale.
2. Essi si distinguono funzionalmente in:
a) documenti di preminente carattere informativo.
b) documenti di preminente carattere giuridico–probatorio.
3. Si intendono documenti interni di preminente carattere informativo sono le memorie informali, gli appunti, le brevi comunicazioni di rilevanza meramente informativa scambiate fra le UOR; di norma non vanno protocollati.
4. Si intendono documenti interni di preminente carattere giuridico - probatorio i documenti redatti dal personale nell’esercizio delle proprie funzioni e al fine di documentare atti o provvedimenti amministrativi dai quali sorgano diritti, doveri o legittime aspettative di terzi; tale tipologia documentale è sempre soggetta a registrazione di protocollo.
5. Non sono considerati documenti interni:
a) le circolari con le quali il Rettore fornisce atti di indirizzo politico alle strutture didattiche, di ricerca e di servizio, che sono equiparate ai documenti in partenza;
b) le circolari con le quali il Direttore amministrativo ed i Dirigenti, secondo rispettiva competenza, forniscono indirizzi di natura gestionale alle UOR dell’Amministrazione centrale, che sono equiparate ai documenti in partenza.