Regolamento per la gestione degli spazi dell’Università. Modalità di richiesta per la concessione in uso degli spazi, effettuazione di riprese fotografiche e video, disciplina dell’accesso dei fotografi in occasione degli esami finali dei corsi di studio
TITOLO I – CONCESSIONE IN USO TEMPORANEO DEGLI SPAZI

ART. 9 – TARIFFARIO PER LA CONCESSIONE DEGLI SPAZI E DEI SERVIZI

Per l’utilizzo degli spazi sia interni che esterni è previsto un tariffario che individua per ogni edificio, gli spazi che possono essere concessi in uso e i relativi costi.

Il tariffario è un documento che sarà soggetto a revisioni, anche sul breve periodo per venire incontro a mutate ragioni economiche o mutata destinazione d’uso dei luoghi.

Il tariffario stabilisce, per ogni spazio, il canone per il noleggio e gli oneri per i servizi aggiuntivi:

  • Costo canone dello spazio

 

 Oneri dei servizi aggiuntivi:

  • sorveglianza

  • portierato

  • pulizia ambiente

  • presidio e supporto di personale specializzato

  • eventuali spese in considerazione dell’impegno dell’iniziativa

 

In ogni caso per attività previste in giornate e orari al di fuori dell’orario di normale di apertura delle sedi universitarie, verranno addebitate al concessionario le spese per portierato straordinario, vigilanza e ripristino degli spazi. 

Qualora particolari richieste necessitino di un’apertura straordinaria, l’Ateneo si riserva di effettuare opportune valutazioni di economicità e di offrire soluzioni alternative, proponendo lo spostamento di tali iniziative in una sede che sia normalmente aperta.

A giudizio del concedente, potrà venir predisposto a carico del concessionario, il servizio di presidio antincendio e primo soccorso in ragione di un addetto ogni 120 presenti.