ART. 12 – MODALITA’ DI GESTIONE DELLE ATTREZZATURE E DISPOSITIVI D’AULA: OBBLIGHI, LIMITI E DIVIETI
Le aule sono dotate di attrezzature e dispositivi, non è consentito il loro utilizzo da parte di soggetti estranei all’Università, salvo formale richiesta del soggetto utilizzatore degli spazi ed esplicita autorizzazione ed assunzione di responsabilità.
Per particolari iniziative, può essere accordata la presenza di personale tecnico almeno nella fase di avvio dell’iniziativa. Tale disponibilità viene meno nelle giornate festive e nei fine settimana.
Nel caso l’evento comporti l’impiego di particolari attrezzature o altro materiale da installarsi a carico del richiedente, lo stesso deve richiederne l’autorizzazione all’Ufficio competente, specificando il tipo di attrezzatura / dispositivi da utilizzare e loro caratteristiche tecniche, al fine di accertare la presenza di eventuali incompatibilità con i sistemi esistenti.
Le apparecchiature introdotte dal concessionario, anche se autorizzate, devono essere conformi alle leggi vigenti. Potrà venir richiesta l’esibizione di certificazioni specifiche.
Al termine della manifestazione dovrà essere garantito il ripristino delle condizioni d’aula e degli spazi con la rimozione di quanto provvisoriamente installato.
In caso di danni, non derivanti dalla normale usura, le spese per il ripristino saranno a completo carico del concessionario.