Regolamento per la gestione degli spazi dell’Università. Modalità di richiesta per la concessione in uso degli spazi, effettuazione di riprese fotografiche e video, disciplina dell’accesso dei fotografi in occasione degli esami finali dei corsi di studio
TITOLO VI: ACCESSO DEI FOTOGRAFI AI LOCALI DELL’UNIVERSITÀ DURANTE LO SVOLGIMENTO DEGLI ESAMI FINALI PER IL CONSEGUIMENTO DEI TITOLI DI STUDIO UNIVERSITARI

ART. 36 – LOTTI DI ACCREDITAMENTO

I soggetti accreditati possono accedere ai locali universitari per lo svolgimento dei servizi video/fotografici presso le Strutture di Ateneo, secondo le disposizioni contenute nel presente Regolamento. 

Gli esami finali per il conseguimento dei titoli di studio si svolgono secondo le modalità e le tempistiche definite dal Regolamento Didattico d’Ateneo.

Di norma gli appelli sono distribuiti nei seguenti periodi:

  • sessione estiva: da maggio a luglio;

  • sessione autunnale: da settembre a dicembre;

  • sessione invernale: da febbraio ad aprile.

Al fine di garantire l’ordinato e regolare svolgimento dei servizi video/fotografici, le Strutture universitarie sono state suddivise in lotti, secondo la tabella descritta nell’allegato A, che potrà essere integrata o modificata con provvedimento del Direttore Generale, al mutare dell’assetto organizzativo dell’Ateneo.

Nell’ambito della procedura di accreditamento e secondo le modalità previste al successivo articolo 39 a ciascuno dei lotti verrà abbinato un gruppo di professionisti numericamente determinato in relazione al numero di domande di accreditamento pervenute e non superiore a cinque operatori.